Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ECM: nel 2011 solo corsi residenziali con le nuove regole. Il Ministero invierà alle OMCeO l’elenco dei crediti accumulati dagli iscritti
[venerdì 7 maggio 2010]

Dopo aver annunciato l’avvio dell’accreditamento dei provider di eventi nazionali residenziali il Ministero della Salute precisa che dal 1 gennaio 2011 varranno solo le regole della nuova ECM, anche per gli eventi già accreditati con le vecchie  disposizioni. Regole che prevedono trasparenza e indipendenza del contenuto formativo.

In questa ultima fase transitoria gli organizzatori accreditati con il vecchio sistema potranno continuare ad organizzare eventi anche senza accreditarsi come provider nazionale residenziali ma solo fino al 1 gennaio 2011.

Intanto il direttore della Commissione nazionale ECM ha informato ieri durante un incontro con alcuni provider organizzato a Milano dalla società Opera di Bari, che a breve verranno trasmessi agli Ordini gli elenchi ed il numero di crediti ottenuti dai medici ed odontoiatri nell’ultimo triennio.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it