Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il Codice deontologico degli igienisti dentali aderenti UNID
[lunedì 24 maggio 2010]

L’Unione Nazionale Igienisti dentali presenta sul proprio sito il proprio Codice deontologico

“L’elaborazione del Codice deontologico –spiega il direttivo UNID- nasce dalla volontà di persone che hanno dedicato il proprio impegno a favore della crescita etica e professionale del ruolo dell’igienista dentale. Con questo codice noi UNID vogliamo testimoniare le nostre nobili intenzioni soprattutto a chi rappresenta la centralità del nostro impegno quotidiano e cioè il paziente”.

Principi etici della professione, spiegano, che rappresentano la condizione essenziale per l’assunzione della responsabilità della cura del malato, si esprimono attraverso questo lavoro, principi generali e norme che devono essere osservate nel quotidiano esercizio della professione, nell’espletamento delle responsabilità etiche e professionali di pertinenza dell’igienista dentale si articolano e devono essere assunti dal professionista.

E’ possibile scaricare il codice deontologico, che verrà distribuito a tutti gli associati, direttamente dal sito UNID.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it