Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Amici di Brugg: assegnate le borse di studio dedicate al prof. Casartelli. A Piergiorgio Bozzo e Gianfranco Zacconi il premio Biaggi
[martedì 1 giugno 2010]

Il 53° Congresso degli Amici di Brugg è stato anche l’occasione per celebrare i vincitori delle borse di studio dedicate al compianto Ivano Casartelli e consegnare l’oramai consueto, ed ambito, premio Augusto Biaggi. Premio intitolato al fondatore degli Amici di Brugg istituito nel 1981 ed assegnato ad un dentista ed ad un odontotecnico che negli anni si sono distinti per meriti associativi o per aver onorato nell’esercizio della professione gli ideali comuni di fratellanza, disinteresse e amicizia che ispirano l’associazione.

Quest’anno il premio è stato assegnato al dott. Gianfranco Zacconi di Roma ed a Piergiorgio Bozzo di Saluzzo (CN), uno dei più apprezzati e conosciuti odontotecnici italiani.

La borsa di studio di trentamila euro intitolata al dott. Ivano Casartelli che permetterà di partecipare al Corso triennale di perfezionamento dell’Ecole de Médecine Dentaire dell’Università di Ginevra è andata al dott. Jean Jacques Canneto, ventisettenne odontoiatra nato e residente a Senigallia, laureatosi con 110 e lode all’Università delle Marche di Ancona.

Ai due migliori allievi del Corso avanzato teorico-pratico di formazione permanente organizzato dagli Amici di Brugg in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Odontostomatolo­giche dell’Università degli Studi di Bologna l’altra borsa di studio Ivano Casartelli. Riceveranno un assegno del valore di 2.500 euro il dott. dottor Gaspare Giannace ed al signor Federico Salvatore.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it