Il 53° Congresso degli Amici di Brugg è stato anche l’occasione per celebrare i vincitori delle borse di studio dedicate al compianto Ivano Casartelli e consegnare l’oramai consueto, ed ambito, premio Augusto Biaggi. Premio intitolato al fondatore degli Amici di Brugg istituito nel 1981 ed assegnato ad un dentista ed ad un odontotecnico che negli anni si sono distinti per meriti associativi o per aver onorato nell’esercizio della professione gli ideali comuni di fratellanza, disinteresse e amicizia che ispirano l’associazione.
Quest’anno il premio è stato assegnato al dott. Gianfranco Zacconi di Roma ed a Piergiorgio Bozzo di Saluzzo (CN), uno dei più apprezzati e conosciuti odontotecnici italiani.
La borsa di studio di trentamila euro intitolata al dott. Ivano Casartelli che permetterà di partecipare al Corso triennale di perfezionamento dell’Ecole de Médecine Dentaire dell’Università di Ginevra è andata al dott. Jean Jacques Canneto, ventisettenne odontoiatra nato e residente a Senigallia, laureatosi con 110 e lode all’Università delle Marche di Ancona.
Ai due migliori allievi del Corso avanzato teorico-pratico di formazione permanente organizzato dagli Amici di Brugg in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Bologna l’altra borsa di studio Ivano Casartelli. Riceveranno un assegno del valore di 2.500 euro il dott. dottor Gaspare Giannace ed al signor Federico Salvatore.