Il perseguimento della completa autonomia ordinistica, registrata attraverso atti regolamentari chiari, espliciti e indiscutibili e una rappresentatività degli odontoiatri nei vari Enti di previdenza, l’ENPAM in primo luogo sono le richieste approvate all’unanimità dai presidenti delle Commissioni Albo Odontoiatri degli Ordini italiani, riuniti oggi a Cison Di Valmarino (TV), nel Consiglio nazionale CAO.
Obbiettivi, informa attraverso un comunicato stampa la CAO, “che saranno ottenuti, se costretti, anche attraverso azioni di rivendicazione nelle forme e nei termini consentiti dalla legge”.
“Sono felice – dichiara il presidente nazionale CAO, Giuseppe Renzo - che si sia arrivati, in pieno accordo, a un risultato così importante proprio in questo primo Consiglio nazionale, che si svolge nella terra del nostro caro amico e collega Saverio Orazio, che recentemente ci ha lasciato, ma che stiamo qui celebrando proprio dando continuità al suo impegno per la professione”.
E proprio in memoria del dott. Saverio Orazio domani presso il centro congressi di Castelbrando di Cison di Valmarino (Treviso) si terrà il “I Memorial Saverio Orazio. Un progetto per l'odontoiatria: dall'istituzione della professione all'autogestione".