Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Prove d’ammissione ad odontoiatria. Il Ministero pubblica il decreto con modalità e contenuti
[venerdì 11 giugno 2010]

A poco meno di tre mesi dalla data in cui si svolgeranno le prove di ammissione ai corsi di laurea in odontoiatria il ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca pubblica il decreto con il quale fissa regole e materie. Nessuna novità sostanziale rispetto a quelle dello scorso anno.

Le prove saranno identiche su tutto il territorio nazionale ed i candidati dovranno rispondere in due ore a 80 domande che presentano 5 opzioni di risposta. I quesiti verteranno su 4 materie e saranno così distinti: 40 di cultura generale e ragionamento logico, 18 di biologia, 11 di chimica e 11 di fisica e matematica. Indicati anche i programmi delle varie materie.

Per ogni risposta esatta il candidato riceverà un punto, per ogni risposta sbagliata ne verranno estratti 0,25; 0 punti saranno assegnati per ogni risposta non data.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it