Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi: sono 11 i denunciati nelle ultime settimane. In provincia di Parma tre odontoiatri ed un odontotecnico condannati
[lunedì 21 giugno 2010]

Nel Casertano i carabinieri hanno denunciato due persone per esercizio abusivo della professione. I due sono stati smascherati dai militari grazie alle segnalazioni dei pazienti. I due erano già stati denunciati per lo stesso reato qualche anno fa. Anche questa volta lo studio è stato sequestrato.

A Lecce la Guardia di Finanza ha denunciato nove persone: un odontoiatra vero, sette diplomati odontotecnici ed uno studente fuori corso iscritto a medicina dal 1970. Stando a quanto riportato dalla stampa locale il gruppetto operava in tre distinti studi in provincia ed i militari sono giunti sulle loro tracce grazie alle segnalazioni dei pazienti.

Finisce con quattro condanne la vicenda giudiziaria di tre odontoiatri ed un diplomato odontotecnico denunciati dai Nas per esercizio abusivo della professione odontoiatrica. I due dentisti e l'odontotecnico hanno patteggiato un mese e 20 giorni di reclusione ma la condanna è stata convertita in 1.900 euro di multa. Un altro dei medici dentisti coinvolti è stato condannato a due mesi di reclusione; pena convertita in 2.280 euro di multa.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it