Nel Casertano i carabinieri hanno denunciato due persone per esercizio abusivo della professione. I due sono stati smascherati dai militari grazie alle segnalazioni dei pazienti. I due erano già stati denunciati per lo stesso reato qualche anno fa. Anche questa volta lo studio è stato sequestrato.
A Lecce la Guardia di Finanza ha denunciato nove persone: un odontoiatra vero, sette diplomati odontotecnici ed uno studente fuori corso iscritto a medicina dal 1970. Stando a quanto riportato dalla stampa locale il gruppetto operava in tre distinti studi in provincia ed i militari sono giunti sulle loro tracce grazie alle segnalazioni dei pazienti.
Finisce con quattro condanne la vicenda giudiziaria di tre odontoiatri ed un diplomato odontotecnico denunciati dai Nas per esercizio abusivo della professione odontoiatrica. I due dentisti e l'odontotecnico hanno patteggiato un mese e 20 giorni di reclusione ma la condanna è stata convertita in 1.900 euro di multa. Un altro dei medici dentisti coinvolti è stato condannato a due mesi di reclusione; pena convertita in 2.280 euro di multa.