Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Studi di settore: sicuro di quanto dichiarato? Verificalo sul sito delle Entrate
[martedì 22 giugno 2010]

E’ disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il software di controllo per gli studi di settore 2010 a disposizione dei contribuenti che allegano i modelli degli studi di settore alla dichiarazione dei redditi.

Il software consente di evidenziare eventuali anomalie o incongruenze tra i dati inseriti nei modelli di dichiarazione e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche di Gerico 2010 e dalle specifiche tecniche relative ai controlli telematici.

L'installazione della "Procedura di controllo Studi di settore/Parametri", spiegano le Entrate, è necessaria per controllare le dichiarazioni Unico 2009 contenenti gli allegati relativi agli studi di settore ed ai parametri; per controllare dichiarazioni prive di tali allegati, è sufficiente l'installazione della sola "Procedura di controllo Dichiarazioni".

“Il controllo di una dichiarazione –chiarisce l’Agenzia delle Entrate- contenente gli allegati degli studi di settore o dei parametri effettuato in assenza dell'installazione della "Procedura di controllo Studi di settore/Parametri" ne determina lo scarto e conseguentemente il non inserimento della stessa nel file contenente le sole dichiarazioni conformi (file con estensione dcm). Di tale situazione viene comunque data evidenza nel diagnostico generato dalla procedura di controllo”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it