Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’ospedale San Paolo di Milano e Operation Smile danno vita alla prima Smile House Italiana
[venerdì 25 giugno 2010]

L’Azienda Ospedaliera San Paolo-Polo Universitario di Milano e la Fondazione Operation Smile Italia Onlus hanno siglato un protocollo d’intesa in base al quale l’ospedale, in qualità di centro di riferimento regionale per la cura di questo tipo di malformazioni facciali, si impegna attraverso tre progetti di ricerca ad aiutare concretamente la Fondazione. A breve, medici e infermieri del San Paolo partiranno per missioni umanitarie per offrire il loro sostegno in campo scientifico e un certo numero di bambini del terzo mondo avrà la fortuna di essere curato direttamente presso il nosocomio milanese.

L’accordo è stato sottoscritto dall’On Santo Versace e dal prof. Domenico Scopelliti rispettivamente presidente e consigliere Scientifico della Fondazione Operation Smile dal Giuseppe Catarisano, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera San Paolo-Polo Universitario di Milano, e dal prof. Roberto Brusati, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia maxillo-facciale del nosocomio milanese.

Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa l’Azienda Ospedaliera San Paolo diviene la prima Smile House italiana.

“Per l’Azienda Ospedaliera San Paolo – si legge in un comunicato- da tempo sede di un centro di riferimento regionale per la labio-palatoschisi, è motivo d’orgoglio essere riconosciuti come centro d’eccellenza per la diagnosi e la cura delle malformazioni cranio-maxillo-facciali dalla Fondazione Operation Smile, che opera a livello internazionale promuovendo missioni umanitarie per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali ed esiti di ustioni e traumi in oltre 50 paesi al mondo”. “Siamo lieti di avere l’opportunità di contribuire al progressivo miglioramento delle infrastrutture sanitarie dei paesi in via di sviluppo nei quali la Fondazione opera, e ci rendiamo disponibili a organizzare programmi di formazione professionale per medici di tali paesi, e a portare aiuto concreto alle popolazioni, effettuando anche interventi chirurgici presso la nostra struttura”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it