Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ENPAM è un Ente privato, legittimo il rinnovo degli organi statutari. Lo confermano i ministri Tremonti e Sacconi
[mercoledì 30 giugno 2010]

La Finanziaria non toccherà le casse degli Enti previdenziali tra cui l’ENPAM in quanto enti privati. A confermarlo il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e quello del Lavoro Maurizio Sacconi chiamati in causa dagli tessi Enti previdenziali dopo l’approvazione della legge 78 del 31 maggio 2010, ed in particolare dell’art 6 che prevedeva la riduzione della composizione dei consigli di amministrazione e controllo e dei collegi dei revisori.

A chiarire definitivamente la posizione del Governo la lettera inviata il 23 giugno dal Segretario generale del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali agli Enti previdenziali aderenti all’Adepp nella quale viene confermato che questi Enti sono privati e quindi non rientrano nella norma prevista  applicabile ai soli Enti pubblici. La nota ricorda come in data 15 giugno 2010 il ministero del Lavoro aveva  già sostenuto questa tesi confermata dalla nota del ministro del Tesoro del 22 giugno scorso.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it