Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivo scoperto in provincia di Modena. A Viareggio un odontotecnico, ora odontoiatra, condannato a restituire il costo della prestazione alla paziente: non era ancora laureato
[martedì 13 luglio 2010]

Lui, odontotecnico, nel 2005 si è laureato in odontoiatria ma questo non è bastato per sottrarsi alla condanna inflitta dal giudice del tribunale di Viareggio per esercizio abusivo della professione odontoiatrica. La vicenda, informa la stampa locale, risale al 1999-2000 quando l’attuale dentista, dentista non era ancona ed è stato accusato da una paziente di avergli causato danni alla masticazione a causa di cure errate eseguite all’interno di un centro odontoiatrico della zona. Il giudice, dopo aver sentito il personale dello studio la paziente ed i suoi familiari ha deciso di condannarlo a restituire il costo della prestazione (1700 euro) eseguita. Non accolta, invece, la richiesta di risarcimento.

Nel modenese la polizia municipale ha denunciato un cittadino di origini marocchine che esercitava la professione di dentista i uno studio, anch’esso abusivo, all’interno di uno stabile in centro a Sassuolo


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it