Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La Commissione Nazionale ECM esclude gli odontotecnici dall’obbligatorietà
[venerdì 16 luglio 2010]

Nella riunione di mercoledì 14 luglio la Commissione Nazionale ECM avrebbe escluso gli odontotecnici e gli ottici dall’obbligatorietà verso il programma di aggiornamento continuo. In attesa della conferma ufficiale da parte del ministero della Salute, fonti vicine alla Commissione ci informano che la decisione è stata motivata dal fatto che odontotecnici ed ottici sono arte ausiliaria delle professioni sanitarie e non una professione sanitaria.

La decisione chiude anche una serie di contenziosi attivati dalle associazioni degli odontotecnici che chiedevano alle Asl uniformità di interpretazione della normativa visto che alcune richiedevano ai laboratori convenzionati il rispetto del programma ECM ed altre no.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it