Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I laureati in odontoiatria potranno lavorare nel SSN senza specializzazione. Lo propone il DdL Salute in discussione al Consiglio dei Ministri
[venerdì 16 luglio 2010]

I laureati in odontoiatria sprovvisti del titolo di specializzazione potranno partecipare ai concorsi per accedere al Servizio Sanitario Nazionale. La norma è inserita nel DdL Sanità presentato oggi al Consiglio dei Ministri dal ministro della Salute Ferruccio Fazio.

Nello specifico, stando al testo anticipato da alcuni organi di stampa, se il DdL verrà così licenziato dal Governo dopo la discussione in CdM e dopo aver superato l’iter parlamentale, modificherà il comma 7 dell’articolo 15 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n 502 e successive modificazioni inserendo i seguenti commi:

7-bis. Sono abrogati la lettera b) del comma 1 e il comma 2 dell’articolo 28 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n 483;

7-ter. Per la categoria degli odontoiatri, l’articolo 5, comma 1, lettera b), del regolamento di cui al decreto del Presidente della repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, non si applica nella parte in cui prevede come requisito l’accesso al secondo livello dirigenziale del Servizio sanitario nazionale la specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero l’anzianità di servizio di servizio di dieci anni nella disciplina.

La norma per la quale molto si è speso il prof. Enrico Gherlone referente del settore odontoiatrico presso il ministero della Salute, accoglie le richieste delle associazioni di categoria che da tempo sottolineano come Odontoiatria sia già una laurea specialistica.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it