Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’Ordine di Firenze “certifica” i siti internet
[domenica 30 novembre 2008]

Il progetto, denominato "Medicina in Rete" dell’OdM di Firenze si prefigge di sottoporre ad un controllo di trasparenza, veridicità e correttezza i messaggi diffusi tramite internet dai professionisti e dalle strutture fiorentine, allo scopo di fornire alla cittadinanza una garanzia di qualità circa i messaggi diffusi e, allo stesso tempo, dare visibilità a quei siti internet sanitari il cui contenuto sia corretto ed equilibrato. Attualmente il progetto riguarda solo la provincia di Firenze, ma se darà esiti positivi potrà essere esteso alle altre provincie toscane. All'interno del portale del Servizio Sanitario Regionale è inserito un link denominato "Medicina in Rete", accedendo al quale si entra nella sezione riservata al progetto in questione. Nella parte dedicata agli operatori sanitari, è prevista una sotto-sezione classificata come "Ordine dei Medici", che contiene i siti che sono stati esaminati. Il fatto che siano presenti in questa sezione garantisce che il controllo è stato svolto con esito positivo.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it