Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi a Palermo, in undici finisco nella rete dei NAS. Prada (ANDI): “pazienti non pagate e chiedete i danni”
[giovedì 9 settembre 2010]

I Nas di Palermo hanno denunciato undici persone per esercizio abusivo della professione odontoiatrica. I militari, come speso accade per scoprirli in flagranza di reato, si sono finti pazienti.

I falsi dentisti, in prevalenza diplomati odontotecnico (uno aveva solo la terza media), operavano i sette distinti studi situati in città ma anche nella provincia. I Nas hanno anche sequestrato le attrezzature per un valore di 5 milioni e 800 mila euro.

"E' necessario –ha detto in un comunicato stampa il presidente ANDI Gianfranco Prada- inasprire le sanzioni. Purtroppo, al momento, i furfanti “pizzicati” dalle forze dell'ordine se la cavano con poco. Quando si arriva in giudizio, la sanzione penale viene infatti tradotta in un'ammenda pecuniaria di poche centinaia di euro".

Evidenziando come non basti sequestrare le attrezzatura ma sia necessario poterle confiscare, Prada invita i cittadini, qualora si accorgessero che il loro dentista tale non è, di non pagarlo e richiedere i danni.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it