Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Fondi Integrativi, il ministro Fazio conferma: “una priorità per il Governo”
[lunedì 13 settembre 2010]

La marcia verso la definitiva operatività del secondo pilastro del Sistema Sanitario Nazionale continua come l’impegno del Governo. A ribadirlo è stato il ministro della Salute Ferruccio Fazio intervenuto a conclusione del convengo -“Assistenza sanitaria integrativa: quali prospettive? Un percorso parallelo alla previdenza complementare?”- organizzato oggi a Milano da Itinerari Previdenziali.

Ammettendo che bisognerà ancora lavorare in particolare per rendere omogenea la presenza dei fondi su tutto il territorio nazionale (oggi l’offerta è prevalentemente al Nord Italia), il ministro Fazio ha ribadito che la normativa sui fondi integrativi è una opportunità per i cittadini in quanto “valvola di sicurezza per compensare una situazione di minore liquidità nel Paese"

Fondi che saranno un aiuto anche al SSN seguendo la logica, ha spiegato il Ministro, di più società e meno Stato; per ottenere questo, ha ricordato, servirà la compartecipazione sia dei cittadini che delle imprese.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it