Come annunciato al termine dell’edizione dello scorso anno a Chieti, il Congresso Nazionale dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche numero 31 si svolgerà dal 14 al 16 aprile a Firenze e Siena: la ricerca scientifica in odontostomatologia: evidenze e controversie gli argomenti intorno ai quali si svilupperanno le relazioni.
“Il Congresso –spiegano gli organizzatori- tra i tanti temi suggella l’importante sinergia inter-universitaria fra le Università di Siena e di Firenze che si è realizzata con la costituzione di Corsi di Laurea in Odontoiatria integrati. Questa realizzazione ha permesso la formazione del terzo Polo Odontoiatrico più grande in Italia con una straordinaria produttività scientifica che ha pochi uguali nel panorama odontoiatrico internazionale”.
Questo il programma della manifestazione.
Il 14 aprile a Firenze presso Villa La Quiete - Farmacia dell'ex Conservatorio delle Montalve e presso il Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento si svolgerà la prima giornata di Congresso dove si svolgeranno due eccezionali Lectio Magistralis del Prof. Sergio Romagnani, immunologo di fama internazionale e del Prof. Paolo Galluzzi, Direttore del Museo delle Scienze di Firenze.
A Siena, il 15 ed il 16 aprile, i lavori si svolgeranno presso il Policlinico Le Scotte utilizzando Aule di diversa capienza per le Sessioni in parallelo delle più importanti Società Scientifiche Italiane e altre sale per workshop organizzati dalle varie aziende.