Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivo ottantenne “beccato” a Firenze. Nel biellese finto dentista patteggia
[lunedì 20 settembre 2010]

È finita venerdì scorso la “carriera” del diplomato odontotecnico di ottant’anni di Firenze scoperto dalla Guardia di Finanza. A ottant’anni ancora attivo ad otturare denti e fare corone e ponti e poco importuna se la laurea non l’aveva; d’altronde quando ha iniziato l’attività, seppur abusiva, l’Albo degli odontoiatri neppure esisteva. Il finto dentista, nonostante l’età e l’assenza del titolo abilitante, lavorava in tre diversi studi nella provincia fiorentina. Le cure odontoiatriche, informano le agenzie stampa, erano eseguite in locali in pessime condizioni igieniche utilizzando strumenti obsoleti nella più totale assenza delle norme sanitarie. Molti dei medicinali e materiali utilizzati erano scaduti da anni (alcuni prodotti medici erano scaduti addirittura da metà degli anni '80). L’attività dell’anziano abusivo era “coperta” da due veri dentisti iscritti all’Albo.

Nel biellese un diplomato odontotecnico di 43 anni ha patteggiato la pena di due mesi di reclusione con 2.280 euro di multa.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it