Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Domani l’AIDI apre una finestra sul futuro della professione. Al via il congresso numero 20
[giovedì 23 settembre 2010]

Da domani fino a sabato gli igienisti dentali dell’AIDI si ritrovano presso l’hotel Melià di Milano il congresso numero 20.

“L’igienista dentale –spiega la presidente AIDI Marialice Boldi- comincia ad essere un professionista ben identificato nel panorama sanitario italiano. Tale riconoscimento dipende sia dall’ormai affermata importanza della prevenzione in campo odontoiatrico, che riflette la consapevolezza che il benessere e la salute in generale dipendono anche dalla salute della bocca, sia dalla crescita professionale conseguente ad una formazione culturale sempre più approfondita e all’avanguardia che tiene conto delle più accreditate evidenze scientifiche".

"L’AIDI, giunta ormai al suo XX Congresso -continua la dott.ssa Boldi- ha da sempre cercato di contribuire efficacemente all’aggiornamento culturale degli igienisti dentali così come, essendo il Sindacato di Categoria “storico” ha profuso un impegno costante per il riconoscimento giuridico della professione, per la lotta all’abusivismo, per l’inserimento dell’igienista dentale negli organici del SSN, per l’ottenimento dell’albo professionale. Tutto quanto acquisito sino a questo momento non rappresenta però un punto di arrivo ma un punto dal quale ampliare la visuale e aprire “uina finestra sul futuro”.

Per informazioni www.aidi.it


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it