Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il Governo licenzia il DdL salute. Se approvato gli odontoiatri avranno un loro Ordine autonomo; decadrà anche l’obbligo di specializzazione per lavorare nel SSN
[venerdì 24 settembre 2010]

E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri riunitosi oggi lo schema di disegno di legge "Sperimentazione clinica e altre disposizioni in materia sanitaria" presentato per la discussione nel luglio scorso dal ministro della Salute Ferruccio Fazio.

Tra le tante misure previste dal provvedimento, quelle che riguardano il settore odontoiatrico prevedono che:

- Gli Ordini e le relative Federazioni dovranno essere Enti pubblici non economici istituiti al fine di tutelare i cittadini e gli interessi pubblici sottoposti alla vigilanza del Ministero della Salute.

- Che venga istituito un Ordine specifico per la professione odontoiatrica, nel rispetto dei diritti acquisiti dagli iscritti agli Albi dei medici chirurghi e degli odontoiatri, fermo restando l’obbligo di iscrizione per l’esercizio specifico della professione.

- L’abrogazione delle attuali norme che indicano il diploma di specializzazione in odontoiatria quale requisito necessario per accedere al profilo professionale dirigenziale di odontoiatra e per il conferimento dell’incarico di responsabile di struttura complessa del Servizio sanitario nazionale.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it