Domani 30 settembre la Società Italiana di Ortodonzia (S.I.D.O.) e Colgate promuovono la prima Giornata della Sensibilità Dentale attraverso visite di controllo gratuite per valutare il grado di sensibilità dentale e fornire consigli personalizzati sugli stili di vita da adottare.
“Gli ortodontisti SIDO –dice Carmela Savastano presidente SIDO- mettono a disposizione le loro competenze, controllando anche i malposizionamenti dentali che, favorendo recessioni gengivali, erosioni e abrasioni, possono essere causa diretta o indiretta di sensibilità dentale, particolarmente con l’aumento dell’età”. Secondo le stime SIDO –continua la dott.ssa Savastano- negli ultimi anni è aumentato notevolmente il numero dei pazienti adulti che richiedono trattamento ortodontico: per queste persone, diventa fondamentale includere nel protocollo terapeutico trattamenti di desensibilizzazione domiciliare o professionale.
Le visite gratuite sono rivolte a tutta la famiglia e saranno effettuate negli studi dei circa 1.000 ortodontisti SIDO volontari.
Non solo prevenzione ma anche informazione così durante la Giornata della Sensibilità Dentale, a Padova, Firenze, Bari e Palermo gli esperti SIDO saranno a disposizione dei cittadini per rispondere a domande, curiosità fornendo utili consigli sul tema “Denti Storti? No, Grazie!”.
Informazione che continua anche sul web: www.giornatasensibilitadentale.it.