Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Prima Giornata sensibilità dentale: domani negli studi degli ortodontisti SIDO
[mercoledì 29 settembre 2010]

Domani 30 settembre la Società Italiana di Ortodonzia (S.I.D.O.) e Colgate promuovono la prima Giornata della Sensibilità Dentale attraverso visite di controllo gratuite per valutare il grado di sensibilità dentale e fornire consigli personalizzati sugli stili di vita da adottare.

“Gli ortodontisti SIDO –dice Carmela Savastano presidente SIDO- mettono a disposizione le loro competenze, controllando anche i malposizionamenti dentali che, favorendo recessioni gengivali, erosioni e abrasioni, possono essere causa diretta o indiretta di sensibilità dentale, particolarmente con l’aumento dell’età”. Secondo le stime SIDO –continua la dott.ssa Savastano- negli ultimi anni è aumentato notevolmente il numero dei pazienti adulti che richiedono trattamento ortodontico: per queste persone, diventa fondamentale includere nel protocollo terapeutico  trattamenti di desensibilizzazione domiciliare o professionale.

Le visite gratuite sono rivolte a tutta la famiglia e saranno effettuate negli studi dei circa 1.000 ortodontisti SIDO volontari.

Non solo prevenzione ma anche informazione così durante la Giornata della Sensibilità Dentale, a Padova, Firenze, Bari e Palermo gli esperti SIDO saranno a disposizione dei cittadini per rispondere a domande, curiosità fornendo utili consigli sul tema “Denti Storti? No, Grazie!”.

Informazione che continua anche sul web: www.giornatasensibilitadentale.it.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it