Ad Udine un tavolo tecnico per l’odontoiatria
[giovedì 30 settembre 2010]
Interessante iniziativa quella attivata dalla Direzione regionale Salute integrazione sociosanitaria e politiche sociali del Friuli Venezia Giulia che ha istituito un tavolo tecnico per analizzare i diversi aspetti dell´odontostomatologia offerta dal settore pubblico ed ipotizzare gli interventi.
Al tavolo, spiega l’assessore Vladimir Kosic, partecipano i diversi professionisti del settore che operano nelle aziende territoriali, negli ospedali e nell´istituto per l´infanzia Burlo Garofolo. La Regione, ha speigato l’assessore Kosic, ha già completato il censimento sulla tipologia di prestazioni assicurate dal settore pubblico, sia per metterne in evidenza le eccellenze che portare alla luce eventuali criticità.
Attenzione particolare è stata dedicata all´analisi delle modalità di erogazione di prestazioni dentistiche ai soggetti vulnerabili, e dunque sia alle persone disabili, che in molti casi soffrono ma spesso non riescono a comunicarlo, che a persone affette da patologie cronico-degenerative e malattie oncologiche.
|