Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Luci ed ombre del low-cost odontoiatrico. Una inchiesta pubblicata sul Giornale dell’Odontoiatra cerca di fare il punto
[lunedì 4 ottobre 2010]

Preoccupa i dentisti italiani, alletta i pazienti ma il low-cost odontoiatrico italiano è realmente un problema per gli studi dentistici “normali” e una buona occasione per i cittadini per ottenere cure odontoiatriche a costi ridotti?

Il Giornale dell’Odontoiatrico (numero 12) ha cercato di capirne di più realizzando una inchiesta che ha coinvolto il presidente di Assolowcost, l’associazione di riferimento del settore, ed presentando due realtà differenti per organizzazione ma che seguono la stessa filosofia, offrire ai cittadini prestazioni odontoiatriche a prezzi contenuti: Amicodentista, un network di studi odontoiatrici lombardi e Progetto Dentale Apollonia una società di capitale presente con più strutture nel veneto.

Inchiesta che ha portato anche il parere di chi cerca di contrastare il low-cost odontoiatrico sul territorio giudicandolo rischioso per i professionisti come l’ANDI Veneto e gli odontotecnici della Fe.Na.Od.I. e quello del dott. Nick Sandro Miranda –odontologo forense- che ha evidenziato il rischi del low-cost dal punto di vista medico legale.

L’inchiesta del quindicinale del gruppo Elsevier ha anche analizzato le tariffe proposte da 10 centri low-cost.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it