Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi nel padovano: denunciati tre odontotecnici, cinque medici, una segretaria in una serie di blitz dei Nas
[martedì 5 ottobre 2010]

Un odontotecnico ed un vero dentista titolare di un poliambulatorio in Padova sono stati denunciati dai Nas che hanno anche sequestrato l’attrezzatura dello studio. I militari, durante un normale controllo, hanno sorpreso all'interno dello studio l'odontotecnico mentre svolgeva attività odontoiatrica con il consenso del medico. Secondo quanto riportato dalla stampa locale il vero dentista ha cercato di spiegare ai militari, evidentemente senza successo, che si trattava di un caso sporadico e non della quotidianità.

In provincia di Padova i Nas hanno posto sotto sequestro un poliambulatorio denunciando i due soci titolari -diplomati odontotecnici- e tre medici che lavoravano nel centro. Secondo la stampa locale tutto inizia qualche mese fa con un esposto alla Procura di Bassano. Dopo le opportune indagini i Nas effettuano una “visita” al poliambulatorio cogliendo sul fatto uno dei due titolari mentre curava un paziente. Altri pazienti, ascoltati dai militari, confermano che erano stati curati proprio dai due odontotecnici

In un altro blitz sempre i carabinieri dei Nas hanno denunciato una segretaria per utilizzo di apparecchiature elettromedicali per trattamenti di medicina estetica e un medico operante nel poliambulatorio per omesso controllo.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it