Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il documento inviato alle Entrate dalle AAOO

Le associazioni odontotecniche evidenziano alle Entrate le criticità dello studio di settore VD34U
[mercoledì 6 ottobre 2010]

Come anticipato le associazioni odontotecniche, unitariamente,hanno inviato alla Agenzia delle Entrate un documento (vedi allegato) con levalutazioni sulla revisione del nuovo studio VD34U.


“Lo studio –chiedono le AAOO- deve essere adattato alle situazionidi crisi congiunturale del settore e a quelle individuali affinché la suaapplicazione rifletta l’effettiva realtà economica di riferimento”.

Situazione economica che, spiegano gli odontotecnici alleEntrate, per il 2010 non sarà certo migliore di quella del 2009. Ricordando chericerche europee indicano nel 10% la mortalità delle imprese odontotecniche, irappresentanti delle associazioni sottolineano come la contrazione del mercatoe la dipendenza dagli studi odontoiatrici comporti significative variabilitàdei ricavi sia da un anno all’altro che in corso dell’anno.


Ma quella legata alla crisi non è l’unica criticitàevidenziata. Le AAOO, oltre ad indicare alcune modifiche da approntare ai variriquadri dello studio di settore cercano di chiarirne, in particolare, lagestione delle lavorazioni conto terzi al fine di modificare parametri, ora,troppo penalizzanti per le imprese odontotecniche.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it