Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La Guardia di Finanza analizza l’evasione totale: sono i medici i professionisti più “evasori”
[martedì 26 ottobre 2010]

La lotta all’evasione fiscale tocca questa volta i professionisti “consulenti”. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore la Guardia di Finanza attraverso un’operazione chiamata “Income Zero” ha scoperto 324 evasori totali con compensi superiori ai 100 mila euro.

Dalle verifiche la categoria che ha “registrato” la percentuale più alta di evasione totale è stata quella degli iscritti all’Ordine dei medici (non si conosce l’eventuale percentuale di dentisti), il 15,3% degli evasori scoperti, seguita dagli ingegneri (15,1%), da privati non appartenenti ad ordini professionali (13,6%), da avvocati (13,6%) ed architetti (5,9%).

Per effettuare le verifiche, spiega la Guardia di Finanza, è bastato incrociare i dati dei 770 delle aziende con quelli delle dichiarazioni dei professionisti.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it