Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Antonella Polimeni è il nuovo presidente del Collegio dei Docenti, Roberto Di Lenarda Vicepresidente, Enrico Gherlone presidente eletto
[venerdì 29 ottobre 2010]

La prof.ssa Antonella Polimeni, direttore del Dipartimento di scienze odontostomatologiche dell’Università Sapienza di Roma, è il nuovo presidente del Collegio dei docenti. Ad eleggerla la totalità (un solo astenuto) dell’assemblea elettiva convocata ieri a Trieste. Coadiuveranno il neo presidente nel suo lavoro il prof Roberto Di Lenarda direttore della Clinica odontoiatrica e stomatologica ed il prof. Enrico Gherlone Direttore del Servizio di Odontoiatria dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano nominato presidente eletto e che sostituirà tra quattro anni, al termine del mandato, la prof.ssa Polimeni.

L’assemblea ha anche approvato con 32 voti favorevoli ed un solo contrario il nuovo statuto dando un assetto più moderno all’associazione; tra le novità introdotte la durata del mandato presidenziale a 4 anni, non rieleggibile, e l’elezione quattro anni prima del futuro presidente.

Il nuovo gruppo dirigente subentra alla presidente uscente prof.ssa Elettra De Stefano Dorigo che nel corso del suo mandato ha saputo governare e ridisegnare il Collegio in un mento di profondi cambiamenti del mondo universitario e di quello odontoiatrico in particolare. Alla professoressa Dorigo sono andati i ringraziamenti di tutto il Collegio dei Docenti.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it