Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Presentata in Senato un’altra proposta di legge contro l’abusivismo
[giovedì 4 novembre 2010]

Fino ad oggi era l’On. Giuseppe Marinello l’unico parlamentare sensibile al problema dell’esercizio abusivo delle professioni ad aver presentato una proposta di legge per inasprire le pene. Il 28 ottobre la proposta di legge Marinello, che giace da due anni in commissione senza essere neppure calendarizzata, è stata affiancata dall’iniziativa parlamentare del Senatore Franco Cardiello (PdL) avvocato di Eboli (Salerno).

Il disegno di legge presentato dal Sen. Cardiello, non ancora assegnato in Commissione, punta ad inasprire le pene per l’esercizio abusivo di qualsiasi professione regolamentata; si compone di un solo articolo che modifica l'articolo 348 del codice penale  prevedendo la reclusione da due a cinque anni accompagnata da una  multa da 10.000 a 50.000 euro. Inoltre, in caso di condanna si prevede l'immediata confisca dell'immobile adibito all'abusivo esercizio della professione e delle apparecchiature utilizzate.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it