Il Ministro della Giustizia Angiolino Alfano parteciperà domani 20 novembre al convegno organizzato a Palermo dall’ANDI dal titolo “Libere professioni ed abusivismo in ambito sanitario – E' ora di cambiare le regole”.
Oltre al Ministro parteciperà l'ex presidente di ANDI Roberto Callioni, anche in rappresentanza di Confprofessioni, che si soffermerà sul ruolo del libero professionista a garanzia del fruitore della prestazione professionale; il punto di vista dell’Ordine sarà tracciato dall’intervento del presidente di OMCeO di Palermo Salvatore Amato, mentre Maria Teresa Covatta, magistrato della Corte d’Appello di Roma, fornirà il quadro normativo e giuridico attuale del reato.
Attraverso gli interventi del capitano dei Nas Francesco Geraci e del maggiore della Guardia di Finanza Salvatore Penzavecchia si cercherà, per la prima volta, di dare il numero di quanti ogni anno delinquono, tracciando le dimensioni del reato e i danni prodotti alla salute e alla finanza pubblica.
All’on. Giuseppe Marinello, primo firmatario della proposta di legge che punta ad inasprire le pene per abusivi e prestanome, al presidente di ANDI Gianfranco Prada ed al Ministro della Giustizia on. Angelino Alfano il compito di indicare le possibili soluzioni e le azioni comuni tra governo ed associazione.