Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivismo, domani a Palermo un convengo ANDI fa il punto con il Ministro Alfano
[venerdì 19 novembre 2010]

Il Ministro della Giustizia Angiolino Alfano parteciperà domani 20 novembre al convegno organizzato a Palermo dall’ANDI dal titolo “Libere professioni ed abusivismo in ambito sanitario – E' ora di cambiare le regole”.

Oltre al Ministro parteciperà l'ex presidente di ANDI Roberto Callioni, anche in rappresentanza di Confprofessioni, che si soffermerà sul ruolo del libero professionista a garanzia del fruitore della prestazione professionale; il punto di vista dell’Ordine sarà tracciato dall’intervento del presidente di OMCeO di Palermo Salvatore Amato, mentre Maria Teresa Covatta, magistrato della Corte d’Appello di Roma, fornirà il quadro normativo e giuridico attuale del reato.

Attraverso gli interventi del capitano dei Nas Francesco Geraci e del maggiore della Guardia di Finanza Salvatore Penzavecchia si cercherà, per la prima volta, di dare il numero di quanti ogni anno delinquono, tracciando le dimensioni del reato e i danni prodotti alla salute e alla finanza pubblica.

All’on. Giuseppe Marinello, primo firmatario della proposta di legge che punta ad inasprire le pene per abusivi e prestanome, al presidente di ANDI Gianfranco Prada ed al Ministro della Giustizia on. Angelino Alfano il compito di indicare le possibili soluzioni e le azioni comuni tra governo ed associazione.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it