Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il bilancio del ministro Fazio sull’attività del ministero della Salute per l’odontoiatria italiana
[venerdì 26 novembre 2010]

Il ministro della Salute prof. Ferruccio Fazio, intervenendo questa mattina con un video messaggio al IV Expo di Autunno in svolgimento a Milano, ha ripercorso l’azione del Ministero per quanto riguarda la salute odontoiatrica. Un’azione, come ha ricordato lo stesso Ministro, “condizionata” dalla presenza in Lungotevere Ripa 1 del prof. Enrico Gherlone referente  al ministero per il settore odontoiatrico. Tra le iniziative avviate dal Ministero per incentivare e migliorare la salute orale degli italiani, il ministro Fazio ha ricordato l’Accordo sull’odontoiatria sociale firmato con ANDI ed OCI e successivamente esteso a tutti gli odontoiatri.

Ora, ha annunciato il Ministro, visto che l’iniziativa ha avuto successo i cittadini, oltre che negli studi dentistici che hanno aderito all’accordo offrendo le 5 prestazioni odontoiatriche a tariffe calmierate, potranno, a breve, rivolgersi anche alle cliniche universitarie grazie ad un accordo in via di definizione con il Collegio dei Docenti. Tra le altre iniziative citate: le linee guida su vari temi odontoiatrici, le raccomandazioni cliniche e lo schema di disegno di legge licenziato dal Governo lo scorso settembre che permetterà agli odontoiatri di lavorare nel SSN senza specializzazione.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it