Nonostante la neve non abbia risparmiato neppure questa IV edizione dell’Expo di Autunno, evento organizzato venerdì e sabato scorso a Milano dalle Università del Nord in collaborazione con il Collegio dei Docenti di Odontoiatria, la manifestazione ha raccolto una buona partecipazione.
Nelle due giornate congressuali sono stati circa 3.000 le presenze registrate tra partecipanti ed addetti ai lavori; da segnalare, soprattutto nella giornata del sabato, la presenza di molti dentisti liberi professionisti cosa che sfata il luogo comune che università e professione faticano ad incontrarsi. Nutrita e qualificata anche la presenza delle aziende alla mostra merceologica.
“Gli ottimi risultati raggiunti quest’anno – commentano Enrico Gherlone e Giampietro Farronato, presidenti del comitato organizzatore- altro non sono che il prodotto dell’impegno di tutti e dell'alto livello scientifico della manifestazione. Questo ci sollecita e sprona per il futuro osservando sin d’ora la prossima edizione dell’Expo di Autunno del 2011”.
Impossibile elencare tutti gli eventi scientifici che si sono succeduti durante la due giorni apertasi con la lectio magistralis del sociologo prof. Massimo Cacciari.
“L’accresciuto e rinnovato valore tecnico di questo IV Expo di Autunno e l’ottima affluenza di corsisti –sottolinea il prof. Enrico Gherlone- dimostra una grande sinergia tra gli Atenei evidenziando il giudizio positivo degli accademici sul nuovo corso del Collegio”.