Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Un codice deontologico per gli iscritti all’ANTLO per assicurare decoro e dignità professionale agli odontotecnici
[mercoledì 1 dicembre 2010]

Il Consiglio Nazionale ANTLO ha approvato un regolamento deontologico per gli odontotecnici iscritti.

“Poche regole ma buone”, commenta l’ANTLO presentando il codice sul proprio sito. “Un codice -continua la nota- voluto fortemente per dare un senso morale agli odontotecnici associati”. Associazione che ritiene “che impostare la propria vita professionale con regole precise è un’ulteriore svolta per chi vuole esercitare la professione di odontotecnico con dignità e con rispetto da parte della società.

Il codice deontologico dell’ANTLO si compone di 14 articoli suddivisi in questi macroargomenti: principi generali; dignità e decoro professionale; correttezza; riservatezza; aggiornamento; rapporti con l’associazione; rapporti con i colleghi; rapporti con la committenza.

Con questo codice deontologico, spiegano dall’ANTLO, si è “voluto affermare che a lato di presunti odontotecnici dediti ad atti giuridicamente perseguibili e moralmente condannabili dall’intera  società, esiste un grandissimo numero di professionisti degni di rispetto da parte di tutti gli italiani”.

Proprio per rafforzare il rispetto del proprio profilo professionale e la più volte manifestata intenzione da parte dell’associazione di costituirsi parte civile contro gli abusivi, volontà comunicata anche al Ministro Alfano nei giorni scorsi attraverso una lettera, ci saremmo aspettati anche un articolo ad hoc sull’abusivismo odontoiatrico.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it