Insediatosi l’8 febbraio scorso, ma poi “congelato”, domani giovedì 16 dicembre l’organismo di consulenza scientifica del Ministero della Salute si insedierà definitivamente e rimarrà in carica fino al luglio 2012.
Questo l’ordine del giorno della prima seduta del Consiglio Superiore di Sanità:
Saluto del Ministro e apertura dei lavori dell’Assemblea Generale; Comunicazioni del Segretario Generale; nomina del Presidente e dei due Vice Presidenti del Consiglio; assegnazione dei Consiglieri alle Sezioni; riunione delle Sezioni ed elezione dei relativi Presidenti e Vice Presidenti; chiusura dei lavori da parte del Ministro.
La nuova composizione del Consiglio Superiore di Sanità nominata attraverso il decreto firmato il 9 dicembre scorso dal Ministro Fazio non presenta novità rispetto a quello di febbraio salvo la presenza dei sei “componenti di diritto” (i presidenti di: Iss; Ispesl; Aifa; Ccm; Fnomceo; Fofi; Ipasvi; Collegio ostetriche ed il direttore dell’Agenas) nominati nel luglio scorso con un apposito decreto.
Per l’odontoiatria confermata la nomina del prof. Enrico Gherlone, direttore del servizio di odontoiatria dell’Ospedale San Raffaele di Milano e referente per il settore presso il Ministero della Salute.
Sul sito quotidinaosanità.it a composizione del nuovo CSS