Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’HHS americana raccomanda di ridurre la quantità di fluoro nell’acqua
[giovedì 13 gennaio 2011]

La US Environmental Protection Agency (EPA) afferma che fluorizzazione dell’acqua è ancora importante per una buona salute dentale ma i bambini, oggi, rischiano di riceve troppo fluoro. L'ultima ricerca scientifica da parte del National Academies of Science (NAS) indica che i bambini americani ricevono oggi il fluoro anche dagli alimenti e dalla chimica cosa che non avveniva nei decenni scorsi. Questo aumento di fluoro, dicono gli esperti, sta causando nei bambini di 8 anni, ma anche in quelli più piccoli, molti casi di fluorosi dentale.

Proprio per adeguare i limiti di quantità di fluoro nelle acque, stabiliti nel 1940, l’HHS (il Dipartimento della salute e delle politiche sanitarie USA) ha proposto di raccomandare la concentrazione massima di fluoro nelle acque a 0,7 milligrammi per litro d'acqua. L’attuale indicazione era da 0,7 a 1,2 milligrammi.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it