Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La crisi economica avanza, gli studi dentistici si organizzano. Le iniziative nel pavese ed ad Ancona
[martedì 16 dicembre 2008]

Contro la crisi economica, cominciano a nascere da più parti iniziative per tentare di arginare la fuga dagli studi odontoiatrici. In questa direzione si colloca l’iniziativa del centro medico polispecialistico Sant’Anna di Dorno in provincia di Pavia. Secondo quanto pubblicato sul quotidiano La Provincia Pavese il centro da gennaio 2009 intende attivare un servizio rivolto alle fasce deboli ed ai pensionati offrendo prestazioni a prezzi competitivi come una protesi a 500 euro per arcata.

“E’ la nostra risposta all’abusivismo odontoiatrico -spiega la direttrice del polo sanitario al quotidiano- il 2009 sarà l’anno dell’emergenza ma un conto è non potersi permettere un maglione in più un altro è non avere i soldi per curarsi”.

Non tutti potranno accedere alle prestazioni low-cost, secondo quanto anticipato non sono stati ancora stabiliti i requisiti necessari: si pensa ai titolari di social card o a persone con un reddito Isee inferiore ad una determinata soglia. 

Invece ad Ancona nasce “Smiler”, un centro di “sbiancamento” all'interno di un centro benessere aperto negli spazi di un cinema multisala.

“Puntiamo sulla cosmesi dentale valorizzando le tecniche più recenti per dare un sorriso perfetto”, ha spiegato al Corriere Adriatico il direttore sanitario di Smiler. Oltre alla professionalità, garantita dalla presenza di un igienista dentale e da attrezzature all’avanguardia, il centro per lo sbiancamento punta anche sui prezzi contenuti per acquisire pazienti. Il quotidiano indica che una terapia di sbancamento composta da tre sedute costerà circa 250 euro: kit per il mantenimento “casalingo” compreso.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it