Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ECM, gli odontotecnici non pensano di ricorrere contro esclusione. Battistelli (CIO): valuteremo se chiedere il rimborso dei costi sostenuti
[venerdì 21 gennaio 2011]

Le associazioni di riferimento degli odontotecnici, a differenza di quelle degli ottici, scelgono di non ricorrere contro la decisione della Commissione Nazionale ECM di escluderli dall’obbligo di aggiornamento secondo quanto dettato dal sistema ECM.

“Al momento –ci dice Alberto Battistelli presidente del CIO- non ci sono iniziative simili a quella adottata dagli ottici”.

“A mio parere –continua- per gli ottici la situazione era diversa dalla nostra. L’ECM per gli odontotecnici da sempre è stata vissuta male, una cosa paradossale. Sicuramente una iniziativa da prendere in considerazione sarà quella della richiesta del pagamento dei danni visto che per anni ci hanno obbligati a frequentare corsi accreditati ed ora ci dicono che quest’obbligo non c’era. Tutti argomenti che andremo a discutere durante un incontro interassociativo, che convocheremo a breve, con tutte le altre associazioni odontotecniche per concordare strategie operative sulle problematiche che interessano la professione”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it