Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’Ordine di Aosta istituisce una borsa di studio per aiutare i Paesi in via di sviluppo.
[martedì 16 dicembre 2008]

L'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Valle d'Aosta bandisce un concorso per assegnare una borsa di studio -intitolata alla dott.ssa Maria Bonino che ha perso la vita in Africa durante lo svolgimento del proprio lavoro-  indirizzata ai giovani medici che presentano lavori di ricerca sulle problematiche sanitarie più rilevanti, quali ad esempio malattie infettive e malnutrizione, nella popolazione materno-infantile nei Paesi in Via di Sviluppo.

Il premio, di 6mila €  verrà  assegnato sulla base della valutazione del lavoro di ricerca presentato, dal curriculum universitario del partecipante e dalla documentazione di pregresse esperienze personali di cooperazione a progetti sanitari nei Paesi in via di sviluppo.

Possono partecipare al concorso tutti gli iscritti da non più di sei anni dalla data del presente bando agli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri d’Italia. I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la partecipazione al bando di concorso.

Il bando di concorso è reperibile sul sito dell’Ordine di Aosta.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it