“Continuare sulla strada intrapresa in difesa e per la valorizzazione della professione odontotecnica”. Sono questi gli obiettivi del nuovo Consiglio nazionale CIO (Collegio Italiano Odontotecnici) che ha rinnovato il gruppo dirigenziale nominando Claudio Vittoni, odontotecnico bresciano, presidente nazionale. Alberto Battistelli, fondatore e presidente uscente del CIO rimarrà come consigliere ed ha ricevuto i ringraziamenti per i risultati ottenuti da parte di tutto il nuovo Consiglio.
Tra i risultati ottenuti dal precedente gruppo dirigente la creazione del tavolo interassociativo con le altre associazioni odontotecniche e il progetto “Operazione Trasparenza” che ha visto l’apertura di numerosi sportelli informativi all’interno di Confesercenti allo scopo di rendere visibile ed informato il cittadino sul ruolo della professione di odontotecnico nel contesto del team-odontoiatrico.
“Questo nuovo Consiglio nazionale –spiega Vittoni- non ha intenzione di chiudere nessun capitolo, ma di dare continuità all’intenso lavoro pieno di iniziative sul fronte interno, per l’organizzazione del suo organico e la formazione dei suoi dirigenti, decisi a far valere i diritti e la professionalità di quei professionisti, che con le loro imprese, vogliono operare in massima legalità”.
Questo la nuova Giunta nazionale CIO:
Vittoni Claudio: Presidente nazionale
Bugattella Stefano: Vice-presidente
Venerato Massimo: Vice-presidente
Benvegnu Luigi: Direttore generale
Turillazzi Oliviero: Presidente onorario
Consiglieri nazionali:
Radicioni Andrea; Battistelli Alberto; Galizzi Benedetto; Ghidotti Stefano; Tomasella Mauro; Silvestroni Stefano; Micale Andrea.