Quattro corsi ECM sull’igiene orale firmati Gaba
[mercoledì 17 dicembre 2008]

La  GABA Vebas ha annunciato che dai primi mesi del 2009 sarà disponibile un quarto corso ECM dedicato alla profilassi e al trattamento della gengivite.

Il nuovo corso completerà l’offerta formativa di GABA Vebas a disposizione dei professionisti sulle tematiche legate all’igiene orale.

La frequenza dei tre corsi attualmente programmati permette il raggiungimento di 7 crediti formativi riconosciuti dal Ministero della Salute secondo il programma ECM.

I corsi, della durata di circa 1 ora e 30 minuti ciascuno, sono tenuti dal prof. Condò, Professore Ordinario di Materiali Dentari e Direttore del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche presso l’Università di Roma Tor Vergata, e da Piero Trabalza del Dipartimento Affari Scientifici di GABA Vebas.

Il primo corso di aggiornamento, dal titolo “L’impiego del fluoro per la salute del cavo orale”, affronta le problematiche principali del cavo orale. Vengono discusse le cause di carie, sensibilità dentale e gengivite, per poi approfondire il ruolo del fluoruro nel prevenire/risolvere i diversi problemi specifici.

Il secondo corso “Ipersensibilità dentinale e carie cervicale: cause, prevenzione e terapia farmacologia” si concentra sulle cause dei colletti dentali scoperti ed i possibili rischi che ne possono derivare come ipersensibilità dentinale e carie cervicale. Vengono quindi esposti i differenti rimedi ad oggi disponibili, e i principali risultati ottenuti in base alle più recenti ricerche.

Il terzo corso, “Gli strumenti per il controllo meccanico della placca”, è dedicato alla rimozione meccanica della placca. Vengono illustrati i diversi tipi di spazzolini, fili e scovolini spiegandone le caratteristiche tecniche in modo da distinguerne qualità e prestazioni.

Per informazioni:  gabavebasmailing@gaba.com