Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il Ministero è vigile sulle lauree estere: “per riconoscere i titoli stranieri eseguiamo controlli scrupolosi”
[venerdì 18 febbraio 2011]

Dopo il racconto dell’italiano iscritto alla facoltà di odontoiatria in Ungheria, il Ministero della Salute, sollecitato dall’agenzia Adnkronos Salute precisa che se è regolare frequentare corsi all’estero e farsi riconoscere poi in Italia il titolo, il Ministero pone massima attenzione verso i controlli per individuare eventuali titoli rilasciati da corsi irregolari.

"La normativa comunitaria – sottolineano dal Ministero all’agenzia stampa- prevede la libera circolazione dei cittadini, per cui non vi è alcuna preclusione da parte del Ministero della Salute al fatto che studenti italiani si laureino all'estero. Tuttavia, si è appurato che, talvolta, gli studenti non seguono corsi regolari e, in quei casi, gli uffici sono costretti a bloccare le procedure di riconoscimento".


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it