Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il programma del convegno

Il 29 marzo sarà presentato il quaderno della salute edito dal Ministero dedicato all’odontoiatria
[venerdì 25 febbraio 2011]

Sarà presentato il 29 marzo presso il Ministero della Salute il settimo quaderno della salute attraverso un convengo dal  titolo "Odontoiatria di comunità: criteri di appropriatezza clinica, tecnologica e strutturale".

L’iniziativa editoriale del Ministero giunta al suo secondo anno e rivolta a istituzioni e a specialisti ha l'obiettivo di promuovere l'armonizzazione dei criteri di appropriatezza del nostro Sistema Salute.

La monografia dedicata all’odontoiatria, informa il Ministero, “fornisce una serie di informazioni necessarie per la definizione di standard di intervento non solo per la prevenzione e la cura delle più comuni patologie del cavo orale, ma anche per l'identificazione di percorsi organizzativi appropriati che siano di supporto agli operatori pubblici e a quelli privati per la presa in carico di quanti esprimono una domanda di bisogni. Standard ancor più necessari in un periodo storico quale quello attuale dove, se da un lato emerge sempre più una domanda di prestazioni odontoiatriche, dall'altro si assiste a una riduzione delle risorse economiche a disposizione, con conseguente imposizione di scelte precise e razionali per la loro giusta allocazione, nel massimo rispetto del cittadino-paziente”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it