Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Odontoiatria sociale, la Regione Lazio programma interventi.
[giovedì 18 dicembre 2008]

La Giunta regionale della Regione Lazio ha approvato una delibera che prevede l’avvio di un progetto regionale per l’odontoiatria sociale.

Obiettivo del progetto, secondo una nota della Regione, è quello di  offrire assistenza odontoiatrica gratuita a soggetti in particolare condizioni di svantaggio sociale ed economico, a quelli in condizioni di vulnerabilità sanitaria la cui patologia di base compromette seriamente la funzione masticatoria imponendo il ricorso alle cure dentistiche, a persone rifugiate e vittime di tortura con riferimento alla patologia odontoiatrica.

Capofila del programma assistenziale sarà la Asl Roma A, il cui compito sarà quello di indicare le linee programmatiche del progetto entro il prossimo 28 febbraio. Le aziende unità sanitarie locali dovranno individuare in ciascun distretto un ambulatorio pubblico che soddisfi la domanda dei soggetti svantaggiati, anche mediante l'utilizzo di odontoiatri  inclusi negli appositi elenchi degli specialisti pagati a prestazioni

Lo stanziamento previsto è di 6 milioni di euro per il triennio 2008-10 di parte corrente e 7 milioni di euro per il triennio 2008-10 di risorse in conto capitale.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it