Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Le ASL, da oggi, comprano on-line anche i prodotti per l’odontoiatria. Opportunità anche per i fornitori
[mercoledì 2 marzo 2011]

L’obiettivo è quello di razionalizzare la spesa delle varie ASL offrendo la possibilità di acquistare prodotti e servizi attraverso una piattaforma informatica unica a livello nazionale. Attraverso il sito Acquistinretepa.it anche gli uffici acquisti di ospedali ed ASL hanno a diposizione un vero e proprio catalogo on-line con beni di consumo, apparecchiature ed i servizi necessari alla gestione delle strutture pubbliche.

Da oggi il catalogo si arricchisce dei prodotti relativi all’odontoiatria organizzati in 78 categorie.

“Con questa operazione –spiega il Ministero ella Salute- tali prodotti entrano nel  Mercato elettronico della Pubblica Amministerazione (MePA). Si tratta di  un mercato digitale in cui le Amministrazioni registrate possono ricercare, confrontare e acquisire i beni e i servizi, per valori inferiori alla soglia comunitaria, proposti dalle aziende fornitrici abilitate a presentare i propri cataloghi”.

Se solo le amministrazioni pubbliche possono registrarsi al portale e verificare i costi dei prodotti e servizi proposti, anche i non registrati possono sfogliare il catalogo. Una sezione ad hoc permette alle Aziende di proporre all’amministrazione pubblica i loro beni e servizi.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it