Novità per l’edizione numero 37 dell’International Expodental che lascia dopo un quarto di secolo la sua sede storica di Milano per trasferirsi a Roma.
A ratificare una decisione che già da tempo era nell’aria ma non è stata certamente presa facilmente, l’Assemblea straordinaria dei soci Unidi riunitasi a Milano lo scorso 11 dicembre.
La scelta della nuova sede espositiva, commentano in Unidi “offrirà ai visitatori ed espositori una nuova opportunità, quella di unire aggiornamento tecnologico-culturale e turismo e di portare così una grande manifestazione, Expodental, nel centro per la promozione degli scambi commerciali”.
“Il nuovo quartiere fieristico di Roma –continua la nota Unidi- rappresenta senza dubbio una location moderna e avveniristica, ricca di potenzialità a partire dalla città che la ospita. I collegamenti con Roma e con l’aeroporto di Fiumicino sono garantiti da una fitta rete di trasporti pubblici e un servizio taxi costante 24 ore al giorno. La nuova struttura infatti è stata dotata di un sistema di collegamento moderno ed efficiente, in grado di incentivare il flusso determinato da eventi di risonanza internazionale, quale Expodental”.
“Si tratta -commenta la nota Unidi- di un cambiamento ricco di aspettative”.
Per Roma si tratta però di un ritorno visto che proprio la Città Eterna nel 1973 ospitò la prima edizione dell’International Expodental.
L’appuntamento per l’edizione numero 37 dell’International Expodental è quindi fissato dal 15 al 17 ottobre 2009 presso i Padiglioni 7- 8 -9 del nuovo quartiere fieristico di Fiera Roma.