Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
AIO incontra i vertici di ADA e CDS
[giovedì 3 marzo 2011]

Come da tradizione il Midwinter Meeting di Chicago (la mostra mercato del settore dentale per eccellenza) è stata l’occasione per AIO di incontrare le principali associazioni odontoiatriche internazionali.

In particole la delegazione AIO, composta dal Presidente Pierluigi Delogu, dal Responsabile esteri Gerhard Seeberger, dal Tesoriere Enrico Lai e dal Delegato per i rapporti con la CDS Giancarlo Couch, ha avuto un’importante riunione sui temi di politica odontoiatrica con i dirigenti dell’American Dental Association, tra cui il presidente in carica dott. Raymond Gist e il presidente eletto dott. William Calnon.

“Al centro dell’incontro –informa una nota dell’AIO- i temi legati alla difesa della libera professione e della libertà da parte dei pazienti di scegliere a chi affidare la cura della propria salute orale”. “Anche l’ADA –commentano da AIO- sta svolgendo da tempo una battaglia contro le convenzioni e le tariffe predeterminate e propone campagne per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di cure sicure e di qualità. Infatti, nonostante nel sistema statunitense sia sviluppata soprattutto l’assistenza integrata dalle assicurazioni, ben 20 milioni di cittadini non hanno alcuna assistenza odontoiatrica”.

Sempre sul fronte del dialogo interassociativo continua lo storico gemellaggio tra AIO e la Chicago Dental Society (CDS).  “Anche quest’anno –commentano il presidente Pierluigi Delogu ed il segretario Salvatore Rampulla- l’incontro tra i direttivi delle due associazioni ha permesso di confermare gli obiettivi comuni a livello internazionale, confermando l’impegno a promuovere i rispetti congressi presso gli odontoiatri italiani e americani”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it