La Fondazione ANDI Onlus presenta "Art meets charity” un progetto che nasce dalla volontà della Fondazione di sostenere attraverso l’arte la ricerca sulle malattie rare, in particolare, la Displasia Ectodermica. “tre sale per tre artisti”, a cura di Ivana Celona e Roberto Grasselli, è il primo appuntamento di questo circuito, negli spazi della Galleria Zabert di Torino - Piazza Cavour, 10-, che si inaugura oggi alle 18 e continuerà fino al 31 Marzo 2011.
“Tre sale per tre artisti” è alla sua 2° edizione nella storica galleria Torinese (la prima risale al 2008 con V. Beaufils H., L. Mangili, M.Negri) e vede il coinvolgimento di tre artisti e delle loro diverse forme d’arte. I nuovi protagonisti sono Isidoor Goddeeris, con la scultura, per la prima volta in Italia, Francesca Manca di Villahermosa, con la fotografia e Marco Miceli con la pittura.
Il leitmotiv della mostra è uno sguardo che va oltre il punto di vista della realtà, supera l’aspetto puramente materico ed esplora l’essere che trascende.