Si svolgerà a Venezia dal 5 al 7 maggio il primo Simposio della FEPPD (European and International Federation of Dental Technician Laboratory Owners).
“L’obiettivo del Simposio –spiega la Fe.Na.Od.I. membro italiano della Federazione- è quello di favorire lo scambio di informazioni tra gli operatori europei e di offrire loro la possibilità di incontrare e confrontarsi con colleghi, partner ed interlocutori politici”.
“Con la convinzione che rispondere alle nuove sfide globali significa rafforzare la cooperazione europea –sottolinea l’associazione- questa iniziativa rappresenta la sede ove industria, dentisti ed esponenti del mondo politico si incontrano e ascoltano le istanze, le idee, le sfide e le conquiste degli odontotecnici”.
Il sistema formativo nei diversi paesi UE, il rapporto tra industria dentale, odontotecnici e dentisti, i diritti dei pazienti, le assicurazioni sanitarie private e la gestione del fenomeno del turismo odontoiatrico sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nelle giornate veneziane.