Quattro ore di intervento chirurgico in anestesia totale per effettuare un innesto osseo e poter posizionare degli impianti nella parte inferiore sinistra della mandibola per poter ripristinare la masticazione compromessa dopo l’aggressione subita in Piazza Duomo il 13 dicembre 2009.
Questo quanto subito ieri dal Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi che ha preferito una clinica privata milanese piuttosto che il San Raffaele; anche se l’equipe medica che lo segue è sempre la stessa guidata dal suo dentista personale il dott. Massimo Mazza e seguito dal suo medico di fiducia il dott. Alberto Zangrillo.
”Le condizioni del premier sono buone e soddisfacenti - ha dichiarato alla stampa Alberto Zangrillo, medico personale del Presidente Berlusconi, direttore dell´unità Anestesia e rianimazione cardio-toracica-vascolare all´ospedale San Raffaele di Milano. - L´umore del paziente è ottimo. L´intervento, dal punto di vista tecnico è avvenuto in microscopia, perché c´era il rischio di provocare danni al tessuto nervoso. L´obiettivo dell´operazione era quello di ripristinare la alterata integrità anatomica e la conseguente alterazione funzionale della masticazione, che gli procurava dolore”.