Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
CAO soddisfatta per il DdL Salute. Renzo: “lo si approvi al più presto per darci gli strumenti necessari per far rispettare la deontologia”
[martedì 15 marzo 2011]

Il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri della FNOMCeO, Giuseppe Renzo, esprime soddisfazione per l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del Disegno di Legge Delega sulla “Sperimentazione clinica e riforma degli ordini delle professioni sanitarie”.

Quando sarà approvato, ed il presidente CAO si auspica che questo avvenga al più presto, “saranno –dice- forniti agli Ordini strumenti e regole più cogenti rispetto al ruolo di Enti ausiliari della Pubblica Amministrazione, in particolare in merito alla possibilità di incidere sull’applicazioni del codice deontologico e sui procedimenti disciplinari, in termini temporali e di comminazione  delle sanzioni”.

E proprio sul tema del rispetto delle regole e del ruolo dell’Ordine nel farle rispettare agli iscritti, il dott. Renzo sottolinea “i positivi risultati che si stanno raggiungendo, attraverso la collaborazione tra il ministero della Salute, i Nas e gli Ordini, nella lotta all’abusivismo e nella verifica dei titoli di laurea in ambito odontoiatrico rilasciati nei paesi comunitari e non”.

“Grazie all’impegno dell’Ufficio VII della Direzione generale delle Risorse umane e delle Professioni sanitarie del ministero della Salute –conclude- importanti risultati sono stati anche raggiunti per quanto riguarda la repressione e la denuncia dei titoli di laurea falsi, sui quali i Nas stanno indagando con un’attenta e solerte attività di inchiesta”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it