Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Giovani Dentisti: un nuovo progetto che punta alla formazione di qualità attraverso le nuove tecnologie
[venerdì 18 marzo 2011]

Giovani Dentisti nasce per dare una risposta concreta al cambiamento dello scenario odontoiatrico, per promuovere un'odontoiatria pragmatica, evidence based, che sappia valorizzare i rapporti efficacia/efficienza e costo/beneficio e che utilizzi la tecnologia in modo consapevole. Offrire soluzioni terapeutiche di qualità , declinate secondo le specifiche aspettative e capacità  di spesa del paziente, è l'odontoiatria che Giovani Dentisti ha in mente.

Il progetto è stato presentato a Milano nei giorni scorsi dai suoi ideatori tra i quali il dott. Luigi Paglia, noto esponente dell’odontoiatria italiana e di quella milanese in particolare.

“L'obiettivo di Giovani Dentisti –ha spiegato- è quello di fornire a ogni singolo dentista gli strumenti per trasformare le nozioni teoriche in operatività quotidiana, favorendo soluzioni cliniche comprovate, modelli organizzativi flessibili e consulenze extra-cliniche consapevoli”.

“Per generare un cambiamento effettivo nel modus operandi odontoiatrico –hanno detto i promotori dell’iniziativa- è fondamentale poter raggiungere, in modo capillare, il numero più ampio possibile di dentisti italiani, soprattutto coloro che esercitano nelle località meno accessibili”.

Ovviamente internet è lo strumento scelto per favorire questo processo. Registrandosi sul sito www.giovanidentisti.it sarà possibile usufruire di una serie di contenuti a supporto del dentista nella gestione della propria attività. Sarà, per esempio, possibile assistere in diretta, via streaming, agli eventi formativi, con la possibilità  di interagire con i relatori, senza rinunciare agli ECM. Inoltre, si potrà  accedere a contenuti clinici ed extraclinici specifici, qualificanti e utili: video didattici, linee guida, articoli scientifici, poster illustrativi, modulistica per lo studio ed altro ancora.

Il primo evento fruibile on-line il 19 novembre e sarà il SIOI Fall Meeting 2011 ma nell’attesa sono e saranno pubblicate una serie di informazioni cliniche e scientifiche che permetteranno di prepararsi all’evento..

L’accesso al sito è tramite abbonamento con tariffe varie (dai 50 ai 150 euro) e darà diritto oltre ai contenuti e servizi riservati anche alla partecipazione “fisica” al Meeting SIOI.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it