Giovani Dentisti nasce per dare una risposta concreta al cambiamento dello scenario odontoiatrico, per promuovere un'odontoiatria pragmatica, evidence based, che sappia valorizzare i rapporti efficacia/efficienza e costo/beneficio e che utilizzi la tecnologia in modo consapevole. Offrire soluzioni terapeutiche di qualità , declinate secondo le specifiche aspettative e capacità di spesa del paziente, è l'odontoiatria che Giovani Dentisti ha in mente.
Il progetto è stato presentato a Milano nei giorni scorsi dai suoi ideatori tra i quali il dott. Luigi Paglia, noto esponente dell’odontoiatria italiana e di quella milanese in particolare.
“L'obiettivo di Giovani Dentisti –ha spiegato- è quello di fornire a ogni singolo dentista gli strumenti per trasformare le nozioni teoriche in operatività quotidiana, favorendo soluzioni cliniche comprovate, modelli organizzativi flessibili e consulenze extra-cliniche consapevoli”.
“Per generare un cambiamento effettivo nel modus operandi odontoiatrico –hanno detto i promotori dell’iniziativa- è fondamentale poter raggiungere, in modo capillare, il numero più ampio possibile di dentisti italiani, soprattutto coloro che esercitano nelle località meno accessibili”.
Ovviamente internet è lo strumento scelto per favorire questo processo. Registrandosi sul sito www.giovanidentisti.it sarà possibile usufruire di una serie di contenuti a supporto del dentista nella gestione della propria attività. Sarà, per esempio, possibile assistere in diretta, via streaming, agli eventi formativi, con la possibilità di interagire con i relatori, senza rinunciare agli ECM. Inoltre, si potrà accedere a contenuti clinici ed extraclinici specifici, qualificanti e utili: video didattici, linee guida, articoli scientifici, poster illustrativi, modulistica per lo studio ed altro ancora.
Il primo evento fruibile on-line il 19 novembre e sarà il SIOI Fall Meeting 2011 ma nell’attesa sono e saranno pubblicate una serie di informazioni cliniche e scientifiche che permetteranno di prepararsi all’evento..
L’accesso al sito è tramite abbonamento con tariffe varie (dai 50 ai 150 euro) e darà diritto oltre ai contenuti e servizi riservati anche alla partecipazione “fisica” al Meeting SIOI.