Il presidente CAO Giuseppe Renzo torna a criticare come la stampa riporta la posizione della CAO in merito all’ordine autonomo degli odontoiatri.
Questa volta a far sbottare il presidente CAO è l’articolo pubblicato da Italia Oggi il 16 marzo scorso a firma di Benedetta Pacelli dal titolo: “No all'ordine autonomo per gli odontoiatri”.
“In merito ad un articolo uscito nei giorni scorsi, nel quale viene attribuita alle CAO una posizione mai espressa e che respingiamo –scrive sul sito FNOMCeO il presidente Renzo- vengo serenamente a smentire ogni semplificazione o interpretazione del pensiero degli odontoiatri italiani, che già in atti è documenti è stato più volte espresso”.
Di seguito il passaggio che il quotidiano economico (che potete scaricare in forma integrale) attribuisce al presidente CAO.
“E sul concetto di autonomia si sofferma anche Giuseppe Renzo presidente della Commissione albo odontoiatri della Fnomceo che ribadisce la necessità di consolidare una realtà in parte già esistente: «Un ordine che abbia maggiore rispetto delle autonomie delle due professioni e che consenta a entrambe le categorie di potersi autogovernare dal punto di vista gestionale, amministrativo, politico e previdenziale»”.
Intanto lo stesso presidente Renzo informa di aver inviato una lettera al ministro della Salute prof. Ferruccio Fazio, lettera che non viene resa pubblica, con la quale ricorda come “i presidenti degli Albi (CAO) in rappresentanza dei 58.000 dentisti iscritti agli Ordini dei Medici e Odontoiatri hanno deliberato all'unanimità di approvare quanto previsto nel decreto delega della Salute e di riconoscersi nelle linee dettate dal Ministro Prof. Fazio in quanto volte a garantire autonomia completa amministrativa, politica, gestionale e previdenziale alla rappresentanza ordinistica odontoiatrica”.